-
Il Corso di Aggiornamento RSPP di 40 ore, previsto dal Decreto Legislativo 81/08 sulla sicurezza, è obbligatorio per tutti i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e deve essere svolto ogni cinque anni. Questo aggiornamento può essere distribuito nel corso del quinquennio, in base al settore di attività. Durante il corso, saranno ripresi i concetti fondamentali e illustrati i più recenti aggiornamenti normativi e settoriali, comprese le modifiche al Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale.
-
Il corso online fornisce le conoscenze fondamentali per la redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE) degli edifici, offrendo le competenze necessarie ai professionisti per operare nel campo della certificazione e qualificazione energetica. Riconoscimento CFP per Geometri: L’accreditamento presso il CNGeGL consente ai geometri di ottenere i CFP del corso di Certificazione Energetica, previo riconoscimento da parte dei Collegi territoriali. Tale riconoscimento avviene a discrezione dei Collegi, una volta che il professionista abbia inoltrato, attraverso il SINF, l’attestato di partecipazione e il superamento dell’esame finale. Rilascio CFP: I CFP di questo corso saranno rilasciati da Unione Professionisti. Nota sulle Abilitazioni: Per ottenere l'abilitazione alla Certificazione Energetica, è necessario considerare le classi di laurea specifiche e i relativi requisiti normativi dettagliati nel documento di riferimento.
-
Il corso HSE Manager, conforme alla UNI 11720, è un percorso d'eccellenza, ideato per formare professionisti capaci di introdurre una cultura di salute, sicurezza, ambiente e qualità all'interno delle organizzazioni moderne. Il ruolo dell’HSE Manager diventa un pilastro strategico e innovativo per le aziende del futuro.
-
Out of stockData: 19-09-2025 dalle 14:30 alle 18:30 Docente: Ing. Francesco D’Alessandro (iPOOL srl – Tecnico competente in Acustica) Modalità: Videoconferenza Sincrona Crediti Riconosciuti: 4 Approvazione Regione-Enteca: DD 3788 del 14/04/2025